Feci verde scuro

Gentili Dottori,
mio padre due anni e mezzo fa esatti è stato operato per un tumore al colon, ha effettuato pochi giorni fa un’ ecografia all’addome, radiografia al torace e analisi nel sangue ed è risultato tutto nella norma, deve effettuare solamente la colonscopia ad ottobre.
Da 4 giorni ha notato la comparsa di feci verde scuro senza diarrea, c’è da premettere che fino a lunedì ha assunto carbone vegetale a causa dell’abbondante meteorismo che ostacolava l’ecografia.
Potrei pensare che sia dovuto al carbone vegetale questo colore però ha iniziato a manifestarsi quando ormai aveva finito di assumerlo e sono 4 giorni che si manifesta senza attenuarsi, devo preoccuparmi?
Non ha altri sintomi

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, la causa è il carbone vegetale e niente altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)