Esiti esame istologico

Salve volevo chiedere un parere per il referto esame istologico a seguito della gastroscopia.
Il referto dice: lembi di mucosa gastrica sede di intensa flogosi cronica con evidente componente gnanulocitaria intraepiteliale. Si associano modificazioni ghiandolori reattive alla flogosi. Presenti microrganismi tipo helicobacter pylori. Gastrite cronica attiva, severa.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo gastrite con presenza di helicobacter. Nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve
Stamattina sono andato per la visita dal gastroenterologo. La quale dopo aver visto referto decide di non darmi niente perché sostiene che la terapia per l helicobacter non va sempre presa e che lui non può prescrivermela in base agli esami fatti perché l esame istologico riporta 'microorganismi tipo helicobacter' e non lo da per certo. Gli riferisco inoltre che avevo fatto un Breath test positivo a luglio e lui mi dici che è vecchio e che nel frattempo può essersi negativizzato.. Mi sembra alquanto strano.. Dopo che dico di aver avuto un linfoma di hodgkin in passato mi ha detto che in questo caso mi consiglia la terapia ma prima devo fare esame delle feci che vuole essere sicuro prima di prescriverla. Mi ritrovo con Breath test positivo.. Helori negativo.. E istologico come sopra.. Vi sembra atteggiamento corretto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cambi gastroenterologo.....poco serio.
[#4]
dopo
Utente
Test feci positivo.. Ritorno e trovo un altro medico che mi da il pylera.. Mi sorge un dubbio... Mi han detto di prenderlo dopo colazione, pranzo, cena e prima di andare a letto. Ma io non ho orari . Nel senso che un giorno magari faccio colazione alle 6 e Il giorno dopo alle 11. Devo fare attenzione su questo o è indifferente ?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Indifferente