Calcoli alla cistifellea e deursil 300 mg

Buonasera,
mi hanno trovato dei calcoli alla cistifellea e per questo motivo mi è stato prescritto Deursil 300 mg (1 capsula 2 volte al giorno).
Visto che non riesco a prendere le pasticche è possibile aprire la capsula e prendere il contenuto sciolto nell'acqua (o ancora meglio nel succo di frutta) oppure metterlo nell'ostia? Oppure la capsula va presa per forza intera?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) la capsula va presa intera.
2) quanto calcoli ha è quanto sono grandi?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ma nel caso non riuscissi a prenderla? ci possono essere delle soluzioni alternative?
I calcoli sono tanti di dimensioni non superiori ad 1 cm.

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se sono più di 3 non si scioglieranno.
Non esistono farmaci alternativi.