Stomaco gonfio da giorni

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, da una settimana mi si è gonfiato lo stomaco sotto lo sterno (sembra un palloncino) con annesse fitte e gorgoglii, fitte che che sento anche più in basso. Sono andato dal medico mi ha fatto sdraiare sul lettino e mi ha tastato ma non sentivo dolori particolari, la digestione risultava difficile mentre andavo in bagno con regolarità (anche se un giorno con un po di fatica). Il medico mi ha prescritto omeprazen 20 mg, sto prendendo una pastiglia al giorno da tre giorni e la digestione e i dolori sembrano essere un pò migliorati, il problema è che lo stomaco è sempre gonfio soprattutto dopo i pasti. Faccio un lavoro abbastanza stressante e nella mezzora di pausa a volte mangio velocemente e male, soffro di ansia e ho sporadici attacchi di panico. Ora la mia paura è che possa essere qualcosa di più grave dato che lo stomaco resta gonfio, bevo vino durante i pasti e in passato anche durante la giornata, sono ipocondriaco e ho paura che non sia una gastrite, se mi potete aiutare vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Mangiare veloce ed essere ansiosi contribuisce al gonfiore dello stomaco. Da considerare, inoltre, una possibile intolleranza alimentare (latticini?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, volevo capire se è normale che lo stomaco non si sgonfi nonostante prenda omeprazen.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco toglie l'acidita' e non il gas dallo stomaco. Per questo ha necessità di prodotti a base di simeticone.