Problemi intestinali gravi da 4 anni, paura.

Salve, ho 26 anni, e ho avuto un alimentazione scorretta da sempre. Ho sempre abusato, ogni giorni, di cibi piccanti, cibi imbustati, carni rosse, pizze, salumi, molte molte patatine, e altre cose non salutari, non ho mai mangiato verdure, e come pasta, mangiavo solo pasta con il sugo, nient' altro. Sono sovrappeso oggi. E sono anche molto molto ansioso e nervoso. Già da quando avevo 18 anni notavo parecchie volte muchi nelle feci, ma ignoravo. 3/4 anni fa, ho iniziato ad avere un senso di sazietà, non provo più il senso della fame, e diarree continue, a volte è capitato anche di vedere del sangue rosso nelle feci (ma i medici lo attribuivano ad una fistola). Purtroppo non riesco ad avere un alimentazione corretta ancora oggi, e so che dovrei andare da uno psicologo. Ad oggi, continuo ad andare a diarrea, ad ogni cosa che mangio, con scariche di 4-5 volte al giorno, dipende da cosa mangio. Le feci sono molli, si attaccano alla parete del water, colore tendente al giallino, e spesso con pezzi di quello che mangio. Spesso ho forti fitte molto dolorose prima di andare al bagno, e meteorismo. E da 4 anni, soffro di acidità severa, un acido che per il dolore mi faceva svegliare di notte, i gastroprotettori risultavano inutili, non funziona nulla, tranne LUCEN. che mi copre per 3 giorni massimo, quindi da 3 anni assumo questo lucen, 5-6 pillole al mese. Ogni minima cosa che mangio mi fa acido. Ho paura che questo abbia provocato danni come "Barret" e quindi avere un qualcosa di grave allo stomaco. 3 anni fa feci una gastroscopia e avevo un problema grado b "Los Angeles". Provai a fare una colonscopia anche, ma il dolore fu troppo, non riuscirono ad entrare, Penso che il mio intestino era così infiammato, che l'aria della sonda mi provocava dolore. E non voglio farlo sotto anestesia, perché è una cosa che mi terrorizza. La colonscopia virtuale dicono sia poco affidabile. Un altro segno, è un continuo dolore persistente alla parte destra dell addome, interno, perché palpandolo o schiacciando, non provo nulla. Ho fatto esami di celiaci, glutine, tutto negativo. In famiglia, ho uno zio che ha avuto il morbo di Chron, e abbiamo da poco scoperto che mio Nonno ha 3 polipi di cui uno maligno all' intestino. La mia paura è quella di avere un tumore all' intestino, ho letto che se l'intestino rimane infiammato a lungo, potrebbero nascere polipi, e io sono in questa condizione da 3/4 anni. So che la colonscopia sarebbe l'esame più appropriato, ma non riesco a farla. Sapreste dirmi altri esami? alcuni dicono che il malassorbimento non è legato ad un colon irritabile.. quindi non capisco. Sono andato da vari dottori nel tempo, ma loro mi hanno detto che si tratta di una dispepsia da colon irritabile, basandosi sulle mie parole. Ma ho paura che ci possa essere dell altro. Può essere una rettocolite ulcerosa? potrei avere dei polipi nel mio intestino dato i 26 anni di alimentazione sbagliata? Ho paura di aver fatto danni irreparabili e di avere qualcosa di grave..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già fatta la stessa domanda
Già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia