Rumori e dolori allo stomaco

Buonasera, dopo il periodo estivo abbastanza sereno da ieri si sono riacutizzati fortemente rumori allo stomaco con nausea, forte meteorismo e eruttazioni abbondante ed esagerate con aggiunta di forte emicrania, dopo aver fatto tutti i tipi di analisi come gastroscopia, colonscopia, e risultati tutti negativi, calcoproteina nelle feci negativa, solo l'helicobacter era positivo ma ho fatto la cura e non ho più rifatto l'esame, non so più cosa fare inoltre ho scoperto di essere intollerante al lattosio, le feci sono da circa un paio di mesi la parte iniziale dura e a pezzettini e poi il resto molle e più chiaro sempre sul marrone, I vari medici dicono che devo fare una dieta foodmaps e che forse è colon irritabile io appena premo lo stomaco sento bolle d'aria e rumori continui, cosa devo fare ho 21 e sono disperato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'aria è determinata dal meteorismo e questo da qualche intolleranza alimentare (lattosio, FODMAP)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della puntuale risposta dottor Cosentino, le volevo chiedere per quanto riguarda gli altri sintomi tipo la forte nausea che mi ha svegliato due volte sta notte, l'emicrania, e i rumori intestinali lei cosa pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi aspecifici e non sempre legati ad una reale patologia
[#4]
dopo
Utente
Dottore la aggiorno delle mie condizioni, sta notte non ho dormito neanche un secondo, forte nausea e rumori sotto le costole a destra e in tutto lo stomaco non mi hanno fatto chiudere occhio, quando presso lo stomaco sento tipo come se l'aria la spingessi da una parte all'altra, questa parte dalle ultime costole a destra e raggiunge tutto lo stomaco, dopo circa un anno di affievolire e riacutizzare pesantemente questi sintomi sono davvero disperato, nessuno riesce a trovare una diagnosi o almeno la causa di ciò, grazie mille dottore del tempo che sta perdendo con me