Prurito anale, può esserci una correlazione con rapporto sessuale (protetto)?

Salve, sono fidanzata col mio ragazzo da 5 anni. Ho notato di recente che sempre più spesso ho prurito nel retto anale (come quando vi sono gli ossiuri) durante la notte, dopo un rapporto sessuale protetto (non anale). Ho pensato che potesse essere il preservativo, ma non sembra una forma di allergia, ho solo quel fastidioso prurito da vermi. Magari è solo un caso che io abbia questo prurito dopo il rapporto, ma ci sto facendo caso perché, appunto, nell'ultimo periodo noto che avviene dopo questo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo convenga fare una visita proctologica per capirne la causa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it