Diarrea e intestino in subbuglio

Buongiorno,
Da venerdì ho accusato uno stato influenzale con forti dolori articolari leggera febbre e stimolo ad andare in bagno (feci normali) . Sabato invece il quadro è cambiato, febbre a 38, gas intestinali tensione addominale e feci liquide che non riesco a fermare ancora oggi. . . la febbre è durata un solo giorno ma la diarrea è ancora presente. Associata ad essa accuso molti rumori intestinali, le scariche sono circa 4 al giorno. Ho preso imodium e fermenti l’attivi ma non ho ottenuto risultati. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente gastroenterite virale.
Non deve prendere la loperamide pena il peggioramento della situazione.
Assuma abbondanti liquidi e sali minerali.
Si faccia controllare dal curante per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta , in serata ho visita con il curante . Volevo chiederle se il Buscopan potrebbe aiutarmi nei brusii e dolori intestinali
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si ma è una terapia sintomatica e non causale