Aria nell' intestino se mangio fuori casa

Buongiorno,
Da diversi anni ormai soffro di una fastidiosa aria alla pancia, che so forma quando mangio fuori casa indossando quindi abiti meno comodi e che stringono in vita. Questo mi succede anche con un semplice elastico dei leggins e non potendo poi espellere l' aria mi trovo ad avere dolori molto forti. Il tutto passa quando torno a casa e mi rilasso. L' aria a volte si forma anche quando sono in ansia per qualcosa. Ho provato il Coligas, delle gocce al finocchio ma non è servito. Ho sentito parlare del carbone vegetale ma leggendo che può inibire la pillola anticoncezionale assorbendone il principio attivo ho lasciato stare. Prendo Ginoden da anni come anticoncezionale e non mi da problemi. Vorrei chiedervi se esiste un rimedio da prendere ogni giorno o al bisogno per evitare questo problema dell' aria alla pancia che mi crea un forte disagio. Grazie. Sono regolare con l' intestino, mangio sano (molte fibte) e faccio molto sport.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente dalla descrizione si percepisce che una grossa parte della colpa sia l'ansia.
Il carbone non le darebbe alcun beneficio.
Provi con un ciclo di fermenti lattici per almeno 4 settimane

Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho già provato i fermenti. Funzionano un po' ma appeba sospendo torna tutto come prima. Si possono prendere sempre?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo ma occorre periodicamente cambiare ceppo