Reflusso gastroesofageo e tappamento orecchie

Salve sono un ragazzo di 18 anni e soffro di reflusso gastroesofageo da 2 anni e vorrei sapere perché ogni volta che ho la ruttazione si ottura l'orecchio per un microsecondo per poi tornare normale.. . volevo sapere se il ciò fosse causato dal reflusso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No è dovuto alla eruttazione che determina per un momento la chiusura delle tube di Eustachio.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ah ma è normale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le sto dicendo di si.....
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio per la disponibilità
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No è dovuto alla eruttazione che determina per un momento la chiusura delle tube di Eustachio.
Cordialmente.