Feci molli

In caso di feci formate ma tendenti a sciogliersi o feci a pezzetti morbidi è segno di poche fibre? Alla visita mi è stato diagnosticato colon irritabile, calprotectina normale e niente parassiti. Pero' il mio sogno e 'vedere feci belle formate e che non sporcano l'ano. Ho alcuni giorni leggero dolore ma fastidioso al fianco destro. e per lunghi periodi passa ma poi torna.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le sue feci sono normali.
Ognuno di noi emette feci di differenti caratteristiche e non per questo qualcuno è malato.
Chi ha l'intestino irritabile spesso ha feci più molli.
Può provare con fermenti lattici.
In ogni caso deve curare più la sua ossessione che il suo intestino

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia