Esofagite

Buongiorno, come test per controllare la presenza di eventuale esofagite oltre alla gastroscopia cosa mi consigliate come esame meno invasivo ma ugualmente affidabile?
LA gastroscopia non ha trovato niente ma avevo preso gli IPP 40 mg fino a martedì scorso e lunedì (ieri) ho eseguito la gastro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'unico esame per diagnosticare l'esofagite è la gastroscopia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho ricevuto gli esiti della biopsia con la seguente diagnosi: gastrite superficiale cronica moderata, non attiva. HP assente. Non evidenza di metaplasia intestinale.

Si può guarire con dieta attenta e adeguata cura?

In attesa di prenotare visita con gastroenterologo, quale cura lieve mi suggerite?

Peso 72 kg e ho 40 anni.

Cosa mangiare come dieta per alleviare i bruciori di stomaco?