Male intestino dopo defecazione

E’ da 20 giorni che ho male sotto l’ultima costola di destra (fitte) e dietro nella schiena.. . credo sia l’intestino.. . . ogni volta dopo che ho defecato.. .

Anno scorso ho fatto colonscopia e gastroscopia per dolori analoghi senza nulla di preoccupante.

Secondo voi cosa puo’ esere?? . . . ho paura di avere qualcosa di serio.. .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con esami endoscopici negativi, non deve temere cose serie.
Probabilmente solo intestino irritabile con accumulo di gas.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore....quindi anche se gli esami sono stati fatti un anno fa posso stare tranquillo!?...sono molto ansioso!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente
[#4]
dopo
Utente
Ho iniziato a prendere del milicom, appeno dopo l'assunzione (15 minuti)....ho dei dolori passeggeri alla schiena fianco destro......e inizio a produrre Gas....
Conferma il suo sospetto di colon irritabile dottore???

Questo dolore alla schiena mi preoccupa molto...ho paura sia la cisitifellea....il fegato, sono molto in ansia...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per confermare dovrei visitarla.....