Subocclusione intestinale

Gentili dottori,
sono una ragazza di 27 anni.
Ultimamente (ultime due/tre settimane) vado in bagno ogni giorno ma con feci dure (palline) o poche rispetto a quello che faccio di solito.

Sono stata in un periodo di stress intenso, rabbia, ed ho anche cambiato regime alimentare, quindi razionalmente so che le poche e dure feci sono direttamente proporzionali a tutto questo.

Il punto è: nell'ultima settimana ho la pancia grossa, se tocco è duro fin sopra l'ombelico, ho spesso eruttazioni e un po' di nausea. Due notti fa ho avuto dei crampi improvvisi sotto la bocca dello stomaco.
Ma continuo ad evacuare ogni giorno, ogni mattina regolarmente, semplicemente poco e duro. Oggi ho fatto due piccoli Melilax e ho di nuovo evacuato poco e palline.

Devo preoccuparmi? Può essere una subocclusione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente subocclusione, solo stipsi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)