Chiarimenti parte addome sotto costole

Buongiorno, è normale che la parte sinistra dell'addome sotto le costole sia più schiacciata verso l interno rispetto a quella destra, quando sto dritto in piedi vedo le ultime costole sinistre molto più sporgenti rispetto alle destre, e la parte schiacciata se premuta sembra una specie di fosso e questa parte mi causa spasmi dolorosi in certe situazioni, è normale tutto questo?? Cosa può essere?? Fa parte solo della colite spastica diagnosticata?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'intestino irritabile non provoca affossamento della parete.
Per comprendere la reale situazione occorre una visita diretta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Cosa può essere??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non vedo.......
Potrebbe essere la sua normale conformazione, non siamo uguali dai due lati....
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi hanno ricoverato quattro giorni ed uno di questi un medico mi visito' e disse che era colite spastica, ma la visita mi è sembrata troppo superficiale, se avessi avuto affossamenti reali se ne sarebbe accorto??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo di sì
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
È normale che la parte che sembra affossato provochi contrazioni dolorose?? O è colpa della colite spastica?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non non è normale.
L'intestino irritabile può dare dolore ma non affossare la parete.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Come posso togliermi questo dubbio assillante, con una colonscopia??
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con una visita gastroenterologica diretta.
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quanto mi viene a costare e quanto tempo ci vuole nelle strutture pubbliche?