Di dolore all'addome sinistro, appena sotto le costole

Da tempo ho episodi momentanei di dolore all'addome sinistro, appena sotto le costole.
L'ultima volta ho avuto anche una senzazione di svenimento, accompagnata dall'aumento della sudorazione e prulito mani.
Spesso il colore dell'urine e giallo scuro, il mio medico curante ha detto che devo bere più acqua: Infatti aumentandola il colore ritorna ad essere normale, ma al mattino continua ad essere scuro.
Faccio presente che ho problemi digestivi (soprattutto in primavera).
Visite fatte 10 anni fa hanno riscontrato una piccola ernia iatale.
Inoltre ho un carattere ansioso ed attualmente stò vivendo problemi familiari ma non si è aggravato di molto grazie ad cura omeopatica che stò seguendo.
Potrei avere delucidazione a proposito?
In attesa ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Vidale Gastroenterologo 7
Credo che sia necessario escludere attraverso una valutazione eco( addome sup + reni e vie urinarie)ed ematochimica la presenza di pat. a carico dell'apparato emontorio.Se l'esito fosse neg. inquadrerei i sintomi in una sindrome da somatizzazione.

In attesa degli esiti degli accertamenti le porgo cordiali saluti
Maurizio dott Vidale