Delucidazioni post colonscopia

Buongiorno, avrei bisogno di una delucidazione. Circa un mese fa ho fatto la colonscopia e i relativi esami istologici. Oggi sono andata a prendere i risultati ma non riesco a capire il significato della diagnosi: Intensa flogosi cronica produttiva ed essudativa, erosiva, della mucosa ileale e della valvola ileo- ciecale, con iperplasia del tessuto linfoide associato alla mucosa. Lieve flogosi cronica produttiva nei restanti prelievi.
Spero in una risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un' processo infiammatorio. Dovrebbe però riportare anche la descrizione della colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dalla colonscopia era risultato un sospetto di morbo di Crohn e 3 ulcere
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia non rileva nulla di patologico. Quindi bisogna valutare il quadro clinico