Colon

Buona sera,
Sono più o meno 3. mesi che le mie feci non sono più formate come prima. Non ho scariche diarroiche ma vedo che sono mal formate e spezzettate. Premetto che seguo una dieta pressoché normale, non mangio fritti ne bevo alcol. L'unica cosa che mi concedo è il cornetto la mattina 2/3 volte la settimana con latte di soia. Ho 43 anni e di natura un po' ansioso quando si parla di salute. Stomaco dopo i pasti gonfio. Due anni fa causa reflusso, ho eseguito una gastroscopia che ha evidenziato gastrite e incontinenza del cardias. Chiedo a Voi cosa potrebbe essere.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile e/o qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
intanto la ringrazio per la Sua celere risposta, volevo dirLe, magari non è correlato al problema, ma vicino all'ultima costola lato destro verso la schiena quando premo ho dolore e lo provo di più quando rilascio. Se contraggo i muscoli della schiena non sento dolore. Secondo Lei può avere attinenza? Inoltre vorrei dire che molti anni fa mi fu diagnosticata intolleranza al lattosio (prima ho omesso di scriverlo).
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi era e sarà presente un'intolleranza alimentare.