Stomaco e urine schiumose

Salve,
ho 35 anni e da qualche settimane ho problemi di reflusso con senso si vomito che proviene da sotto lo sterno e aria nella pancia.
Ho iniziato con 5 bustine di Yovis da 1 g ma non hanno sortito effetto alcuno.
Il medico mi ha poi prescritto Omeprazolo 20g da prendere 1 volta al mattino a stomaco vuoto.
I sintomi sono leggermente migliorati dopo 5 giorni, ma non mi sento in ordine.
Faccio un pò di sforzo per evacuare ma putualmente ogni giorno ci riesco anche se non in quantità eccessiva.
Sto notando l'urina leggermente schiumosa, come se rimanesse sostanza ma il colore sembra normale.

Ci potrebbe essere una correlazione tra tutti questi sintomi?
Sono preoccupato.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono tutti sintomi di vari apparati che non è facile restringere in un sospetto diagnostico, soprattutto via web

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho fatto, su consiglio del mio medico, eco addome completo. È risultato tutto regolare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto