Tachicardia durante i pasti

Salve sono una ragazza di 23 anni compiuti da poco.. . da quasi un anno ho notato che durante i pasti avviene una tachicardia e a volte sembra anche che faccio fatica in quei momenti a respirare e cosi mi sono rivolta ad un cardiologo ho fatto sia la visita che hotler e da li non è risultato niente di rilevante.
Quindi ho pensato che potrebbe essere un problema riconducibile allo stomaco dato che circa due anni fa dopo aver fatto una cura di ferro per un pò di mancanza di ferro mi venne una forte gastrite che poi ho curato.
Ritornando al problema che mi si è presentato da un anno a questa parte (tachicardia durante i pasti) il punto è che oltre a questa tachicardia non avverto altri sintomi potrebbe essere ugualmente lo stomaco? oppure potrebbe essere altro?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è il cuore, ma lo stomaco. Si tratta della sindrome gastro-cardiaca di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)