Prendo omoprazolo da 30 anni cosa mi devo aspettare

Da una vita non digerisco, tolto la cistifellea a 20 anni, ma ho sempre avuto coliche. Da quando ho iniziato con omoprenzolo sono stata meglio, ma se non lo prendo sto malissimo e non dogerisco neppure una mela cotta. Ho fatto negli anni 4 gastroscopiie e nell'ultima recente mi hanno riscontrato gastrite atrofica e dei noduli benigni detti anche fondus. Da un gastroenterologo il consiglio è asportarli, da un secondo consulto non serve toccare sono inofensivi.
A chi devo credere? Posso continuare con Esopral da 20 quando va benino e da 40 quando si acutizza?
La ringrazio di cuore per l'attenzione in attesa di un suo parere.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I polipi sono causati dalla assunzione cronica del PPI.
Non è necessario toglierli.
Visti i sintomi credo che la sua situazione debba essere rivalutata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia