Sangue occulto feci

Salve ho 38 anni e a seguito di frequenti coliti il medico mi ha prescritto l’esame per la ricerca del sangue occulto. L’esito è questo:
Campione 1 0 (negativo)
Campione 2 137 (debolmente positivo)
Campione 3 11 (negativo)

Il mio medico di base ha detto solo che è negativo e di rifare l’esame tra un mese. Posso stare tranquilla o sarebbe meglio fare ulteriori indagini?? ? Grazie 1000
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Condivido quanto dice il suo medico.

Ha familiarità per tumore al colon ?
Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mia mamma è morta per un presunto tumore allo stomaco (dico presunto perché secondo l’oncologo partiva dallo stomaco e si è diffuso all’ovaio e non viceversa come si pensava). Io ho avuto un paio di mesi di dissenteria. Per il resto un po’ di mal di schiena nella regione lombare. Esami del sangue tutti a posto tranne le urine dove avevo le cellule epiteliali appena appena alte (23 su 20)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi non ha sintomi di rilievo