Helicobacter pylori

Buongiorno sono in cura per l'esofago di barret con pantoprazolo 40mg dua volte al giorno dovendo fare la ricerca per helicobacter pylori tramite urea breath test dato che ho fatto la cura per l'eradicazione, mi è stato detto di sospendere l'antiacido per almeno una/due settimane, mi chiedevo se c'era un'altro medicinale con cui sostituirlo dato che ho bruciore di stomaco e reflusso, anche se prendo dopo pranzo e cena delle bustine monodose di antiacido.

grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non ci sono alternative tranne un'adeguata alimentazione contro il reflusso:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)