Colite aspecifica qualcuno mi sa dare più dettagli?

Salve Sn alé 34 anni mi è stata diagnosticata la colite aspecifica facendo la colonscopia con biopsia, e come cura mi è stata data il debrum e il synbio un integratore alimentare a base di probiotici, ma continuo ad avere scariche, nn tantissime ma una due al giorno, ho fatto test x la celiachia ma è negativo, secondo voi la cura e esatta? Prima un altro specialista mi faceva prendere il pentacol da 800 ancora prima di fare la colonscopia, mentre il nuovo medico mi ha detto che nn e necessario, esami di sangue tt ok feci sangue occulto ok mentre la calprotectina abbastanza alta più di 1000.. vorrei un vostro parere grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
la "colite aspecifica" non necessita di terapia "specifica".

Indagherei su altre cause

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ah ok quindi su quali tipi di cause dovrei indagare? Grz sempre x la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intolleranze alimentari e disbiosi intestinale