Cosa mi succede?

Buongiorno, ho deciso di rivolgermi a voi per un consiglio o meglio per avere delle risposte. Era da mesi che avevo una fastidiosa stitichezza con gonfiore di pancia e pesantezza, alternata a degli episodi di "diarrea". Le feci si presentavano a pezzettini, secche, molto appiccicose e presentavano una sostanza giallina, una sorta di muco. Qualche settimana fa sono andata dalla dottoressa e mi ha consigliato di prendere movicol per 10 giorni prima di andare a dormire perché secondo lei avevo l'intestino irritato. Con movicol mi sentivo molto meglio, pancia sgonfia, sono andata in bagno addirittura tutti i giorni e senza il minimo sforzo. Insomma, la situazione sembra migliorata anche se la pancia gonfia è rimasta (di meno però). Appena mangio qualcosa mi sento una pesantezza allo stomaco e pancia gonfia. Per quanto riguarda le feci invece sono molto più morbide ma lo stesso a pezzi.
Ultimamente ho notato che se faccio colazione con un cappuccino devo correre in bagno e lì vado bene. Non so cosa pensare sinceramente, è possibile che soffra di colite? O ho qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia