Dolore epigastrico alla palpazione

Buongiorno, ho 22 anni e da un paio di settimane ho una sensazione di nodo continuo in gola anche se non realtà non ho catarro/mucosa, cioè se tento di toglierlo non è che va via o si sposta mucosa. Inoltre ho notato che se effettuo una palpazione in zona epigastrica sento dolore/fastidio.
Ovviamente la mia intenzione è di andare dal mio medico che però al momento è in ferie. Secondo il vostro parere, con le dovute limitazioni dovute al solo consulto online, cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di gastrite e/o reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta, diciamo che la sensazione non è presente tutti i giorni e tende ad aumentare quando sono più agitato/nervoso. Potrebbe trattarsi comunque di reflusso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo