Patologia sistema intestinale

Salve,
Sono un ragazzo di 27 anni.
Vi scrivo per un consiglio.
Ormai da due mesi, in maniera costante, ho diarrea e dolori addominali, non in un punto preciso ma diffusi.
Ho iniziato ad avere diarrea prima in maniera sporadica poi diventata costante. Se non è del tutto liquida comunque sia le feci non sono formate e si sgretolano al contatto con l'acqua, inoltre sono piene di muco. Ho perso anche precisamente 7 chili.. . ho effettuato, sotto consiglio del mio medico:

- analisi del sangue che sono ok, quelle delle feci escludono batteri, ho però la calprotectina alta (120) .

-ecografia addominale: tutto nella norma eccetto fegato leggermente ingrossato

-tac addominale (senza mdc):
5 linfonodi aumentati (8-10mm) di aspetto globoso in fossa iliaca destra in sede periappendicolare ed in adiacenza dell’ultima ansa ileale. Per il resto strutture nella norma

-colonscopia: esplorazione condotta sino al fondo cecale rivestito da feci anematiche e semiformate. Biopsia su valvola che non permette un transito. Le porzioni esplorate presentano regolare calibro e trofismo. Maggiore evidenziazione della rete venosa sottomucosa rettale-biopsia.

Adesso sono in attesa delle biopsie ma sinceramente non so dove sbattere la testa, ogni giorno vado al bagno anche 8-10 volte e ho una forte debolezza. Ho provato a fare giorni digiuno e giorni in cui mangiavo un cucchiaio di riso, per vedere se il problema era l’alimentazione ma niente.. . Ho preso per settimane intere Normix e non ho avuto successo.. . Qual’è il vostro consiglio?
In settimana porterò tutto da un gastroenterologo.
Intanto Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre attendere l'esito dell'istologia.
Ci aggiorni dopo l'esame.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Va bene.
Un’informazione..Ma Cosa vuol dire che la valvola è eccentrica e non permette un transito?è un problema anatomico o dovuto ad altro?
Grazie, ci aggiorniamo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalla descrizione è solo la conformazione anatomica.