Gastrite cronica

Salve, soffro da 3 anni di reflusso e bruciore di stomaco. Ho fatto la gastroscopia e i risultati hanno mostrato una gastrite cronica e duodenite erosiva. Ho avviato la cura datami dal dottore con esomeprazolo al mattino e neobianacid compresse masticabili dopo colazione pranzo e cena per 2 mesi ma il problema non si risolve. La mia piu grande ossessione pero è il fatto che mi venga un "nodo in gola" che non mi permetta di ingoiare con facilita e mi da molto fastidio anche quando vado a letto, ho letto su internet che venga chiamato bolo isterico. Ultimamente sto assumendo la mattina e la sera prima di andare a letto una tazza di camomilla solubile e mi preparo 2/3 volte al giorno una tazza di orzo solubile. Vorrei chiedervi cosa posso fare per questo bolo isterico in quanto mi tormenta giorno per giorno interrottamente non facendomi dormire la notte per il fastidio e la fatica anche a respirare. Sto pensando di andare da un nutrizionista che possa aiutarmi a fare una alimentazione corretta per la gastrite ma dopo 3 anni di medicine visite e molti soldi spesi sto perdendo la speranza di guarire. Spero che riuscirete a darmi dei consigli validi per eliminare questo fastidio. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che lei debba tornare dal suo gastroenterologo (oppure cambiarlo).
Evidentemente la sua patologia non è stata ben inquadrata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, per quanto riguarda il mio problema alla gola potrebbe darmi qualche consiglio utile ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla.
[#4]
dopo
Utente
Credo che siamo un po distanti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per questo motivo le ho consigliato di farsi visitare in modo critico: o è imperfetta la diagnosi o è inadatta la terapia!