Ranitidina

Buongiorno,

Vi scrivo in merito alla notizia pasata nei giorni scorsi nei vari media, secondo cui, l'agenzia europea del farmaco, e anche quella italiana, hanno posto sdotto osservazione la ranitidina in quanto potenzilmente cancerogena, per la presenza di nitrosammine.
Poichè mio Padre, cardiopatico, la prende ormai da anni, volevo sapere se la deve sospendere e soprattutto se c'è un alternativa altrettanto valida alla ranitidina.

Ringrazio anticipatamente per gli aiuti.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono alternative e la può assumere con tranquillità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)