Problemi digestivi

Salve 3 settimane fa mi sono recata da un gastroenterologo perché avevo fastidio alla bocca dello stomaco ma non era dolore.. . O elencato altri sintomi del tipo nodo alla gola ogni cosa che mangio infatti mi vien su e dopo mi resta questo nodo alla gola. Avvolte capita d avere dolore al petto ma da sottolineare che la notte io non avverto nessun tipo d dolore. Ma il mattino c risiamo lui mi ha detto che dalla descrizione dei miei sintomi è dopo avermi visitata che è dato dal reflusso infatti mi ha prescritto pantorc da 40 per due settimane e altre due con il dosaggio da 20 fatto sta che ad oggi il nodo alla gola e la sensazione del mangiare che mi resta su c'è ancora. Vorrei chiedervi se come terapia é giusta oppure dovrei fare qualcosa altro grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aggiungerei dei procinetici, vista la diagnosi di reflusso!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta le aggiungo che io non ho reflusso acido ma penso che non debba per forza esserlo per averlo. inoltre ieri non contenta sono andata dall otorinolaringoiatra il quale mi ha anche lui visitata dicendomi che non ha trovato nulla di rilevante. Le faccio una domanda il gastroenterologo mi ha dato la cura per un mese ma ad oggi benifici a parte lo stomaco non ne ho avuto tanti in genere dopo quanto comincia a fare effetto e inoltre i procinetici deve prescrivermeli? Scusi la mia ignoranza in materia
GRAZIE PER LA SUA CORTESIA
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I benefici si iniziano ad avere dopo qualche giorno.
I procinetici devono essere prescritti
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio andrò dal mio medico per farmeli prescrivere e vedere se ho miglioramenti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno scusate il disturbo ma volevo porvi una domanda il mio male al centro della schiena nella parte superiore e nodo alla gola sensazione che qualcosa vada su e giù nel mio esofago possono essere dati dal reflusso? Anche quando deglutisco solo saliva sento fastidio più giù del petto altezza seno scusi per la spiegazione un po' così dei sintomi ma non riesco a definirli bene avvolte. Vi ringrazio anticipatamente
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si