Dolore al fianco sinistro

Dolore in fossa iliaca sinistra da 3 giorni.. . il primo giorno lieve un fastidio non superficiale e non profondo.. . il secondo giorno profondo si estendeva verso lo sfintere anale.. ho pensato di andare in Ps ma poi per vari motivi ho desistito sperando non fosse niente di importante.. oggi 3 giorno il fastidio continua ma non con fitte cosi forti.. ho probabile intolleranza al lattosio mai fatto il test ho mangiato cmq alimenti contenenti latte tipo mozzarella e latte per colazione senza lattosio.. non ho preso antidolorifici.. da qualche mese ho anche dolore al petto profondo.. devo prenotare una visita con il cardiologo a breve.. come mi comporto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meteorismo e tanta ansia.

Il cuore non c'entra

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per il meteorismo e queste intolleranze sono uscite cure farmacologiche valide con pochi effetti collaterali? Leggevo anni fa di un farmaco della Menarini ma forse era per il colon irritabile..avevo provato a seguire la dieta proposta dalla Monash app Australiana e per un periodo sono stata meglio anche se non sto a raccontare le implicazioni sociali perché dire no per un caffè no per una pizza e dover sempre giustificare quante energie comportava..nell'ultimo periodo anche per paura di implicazioni a livello di benessere osseo quindi credo vitamina d ho ricominciato ad assumere latticini ma forse questo implica imparare a convivere con il meteorismo, cosa che magari fanno già moltissime persone..giusto Dottore?
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta al post precedente Cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono nuove terapia, ma per il meteorismo bisogna indagare su varie problematiche:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html