Ernia inguinale

Buonasera,
Mi sottoporrò a breve ad intervento di ernia inguinale bilaterale e ho 51 anni di età. Desidero sapere se a 8 mesi dall' intervento potrò praticare nuovamente lo sport che ha causato la malattia, vale a dire la barca a vela su deriva sportiva che sottopone i muscoli addominali e delle cosce a forti stress in termini di intensità e di scatti improvvisi o se è meglio smettere.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Domanda da fare a chi la opererà!!!
Non sappiamo nulla delle sue ernie (dimensione, forma ecc) come non sappiamo nulla della sua costruzione fisica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia