Ho bruciore sotto gola cm e se avessi acido,più dolori all'esofago.Mi mi hanno detto reflusso

Buondì, ho38 anni e da circa 12 gg bruciore alla gola più dei dolori esofagei (sembrano retrosternali) che vanno e vengono, poi se mangio cose piu grandi ho un leggero fastidio nel deglutire. Mi hanno detto che potrebbe essere reflusso gastroesofageo, premetto che non ho mai sofferto di una patologia del genere. Mi hanno dato pantoprazolo 40 mg la mattina e il bruciore è migliorato ma non i dolori all'esofago, vorrei fare una gastroscopia ma il medico mi ha detto di aspettare. Ho paura che sia qualcosa di più grave.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente reflusso. Farei la gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, anche crampi alla bocca delle stomaco potrebbe associarsi al reflusso gastroesofageo? Sono sempre nati in concomitanza con gli altri sintomi,e l'ultima cosa che volevo chiederle:'' è possibile associare questa patologia con stress e molti caffè? ''. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo assolutamente si
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ho anche un altro sintomo.. É normale che pigiando sulla bocca dello stomaco mi duole? In più mi è presa una diarrea un po' giallastra da ieri.. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, il bruciore alla gola si è attenuato, mi sono rimasti dei leggeri crampi alla bocca dello stomaco e qualche fastidio allo sterno come se avessi irritazione esofagea. Le chiedo se potrei prendere del riopan o una cosa simile e poi le volevo chiedere anche le tempistiche di guarigione per questa patologia. Grazie ancora della disponibilità
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, si certo, in genere è cronico.Prego.
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno... I bruciori alla gola sono passati... Anche allo stomaco.... Mi è passata anche la diarrea ma ormai da 10/12 giorni continuo a fare feci color senape... Da che può dipendere?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233