Chiarimenti in merito al risultato della egds : CONCLUSIONE: incontinenza cardiale, esofagite Gr B s

Risultato esame:
Idicazioni: GERD
Strumento: olympus 165 video ass. anestessiologica con propofol

EGDS:
ESOFAGO: normale per calibro e cinesi, linea Z a 39 cm dall'ADS iatus a 40 cm, giunzione esofago gastrica incontinente, Unica erosione lineare di 8mm ad ore 2 sulla giunzione
STOMACO: mucosa rosea, non erosioni ne lesioni ulcerative, all'inversione cardias incontinente. Fondo integro.
DUODENO: piloro previo, bulbo, 1 e 2 porzione fino alla pailla normali.
CONCLUSIONE: incontinenza cardiale, esofagite Gr B sec LA
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto chiaramente la risposta ci dice che lei ha una l'esofagite da reflusso di grado medio.
Per tale motivo deve fare terapia.
Cosa altro vuole sapere?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia