Fegato e cibo

Buonasera. Da molto tempo mangio moltissima verdura, soprattutto cruda, tutti i giorni. Nel mio piatto non mancano mai carote, pomodori, ravanelli, zucchine e peperoni. Condisco tutto con olio extravergine di oliva e poco sale. Ovviamente mangio anche carne, uova e pesce, alternandoli e accompagnando il tutto con un po' di pane e un bicchiere di birra artigianale. Questo è un mio pasto tipico. Il dubbio mi è venuto perché ho sentito dire, da gente non qualificata, che troppa verdura, in particolare peperoni e ravanelli, sono tossici per il fegato. Volevo sapere se è vero e se posso continuare a mangiarli. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non ascolti stupidaggini.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia