Extrasistole e gastrite cronica

Buongiorno, sono una ragazza di 21anni peso 65kg e sono alta 1. 75.. Da un po’ di tempo soffro di extrasistole, partiamo dal presupposto che soffro di ansia e attacchi di panico sporadico.
Due gg fa ho fatto una visita cardiologica, tutto perfetto, valori nella norma.. L’unica cosa è che il cardiologo ha notato una gastrite cronica e dice che le extrasistole sono dovute a quello, Mi ha segnato una cura di Pantorc 20mg per un mese.
La gastrite è una malattia pericolosa?
Può esserci davvero un collegamento tra extrasistole e gastrite cronica? Premetto di non soffrire di reflusso gastrico o altri problemi allo stamoco.
Aspetto risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastrite non provoca extrasistoli. Semmai un'ernia a iatale ed un reflusso posso provocarle.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)