Erosioni corpo stomaco

In seguito a mesi di disturbi come diminuzione dell'appetito, dolore nella parte alta dell'addome, difficoltà digestive, mi sono rivolto ad un gastroenterologo che mi ha consigliato di fare la gastroscopia, che ha evidenziato delle erosioni nel corpo dello stomaco e esofagite di livello A (secondo la scala di Los Angeles). Le biopsie erano negative. Successivamente mi ha prescritto una cura per un mese con omeprazolo 20 (precedentemente avevo già preso pantoprazolo 20 per un mese, che mi aveva prescritto il medico di famiglia prima della visita gastroenterologa). Purtroppo la terapia non ha dato miglioramenti e i sintomi restano (spesso altalenanti nei giorni). La terapia è troppo blanda o è sbagliata? Ora ho prenotato una nuova visita
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco va bene ma probabilmente va raddoppiata la dose.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, buona serata Dottore!