Feci chiare color argilla

Buongiorno,

mio padre da qualche tempo produce feci di normale forma e consistenza ma di colore molto chiaro.
Non ha altri sintomi associati, dolori o altro, le urine sono giallo pallido o trasparenti, non ittero in pelle e occhi, peso sostanzialmente stabile, appetito invariato.
Purtroppo, causa problemi di masticazione ha ormai da tempo variato la dieta eliminando quasi del tutto la carne che mangia solo saltuaraimente.
Mangia quasi solamente pasta in bianco condita con tonno, latticini (formaggi) e prosciutto cotto. Come frutta, banane, kiwi, uva.
Questa fatto può dipendere dalla sua alimentazione "monotematica"? perchè sarei altrimenti preoccupato visto quello che (non) si dovrebbe leggere ed autodiagnosticare sul web.
Vi ringrazio per l'attenzione, le risposte e i consigli.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È solo un effetto della dieta, in bianco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,

la ringrazio per la risposta, mi sento sollevato.

Cordiali saluti,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto