Reflusso gastrofarangeo

MIO FRATELLO DA OLTRE SEI MESI HA UNA FORMA DI TOSSE INSISTENTE CON SOFFOCAMENTO, NON RIESCE IN NESSUN MODO CON O SENZA MEDICINE AD USCIRNE FUORI, SOFFRE MOLTISSIMO PER QUESTA FORMA DI SOFFOCAMNETO CON CHIUSURA TOTALE DELLA GOLA. HA FATTO LE RADIOGRAFIE AL TORACE NON RISULTA NIENTE,SPILOMETRIA TUTTO OK.SECONDO ME FORSE SOFFRE DI REFLUSSO GASTROFARANGEO. FA VITA MOLTO SEDENTARIA PER VIA DEL SUO LAVORO E' UN PO' IN SOVRAPPESO HA UN'ALIMENTAZIONE MOLTO DISORDINATA. PERFAVORE MI DIA UN CONSIGLIO COME POTERLO AIUTARLO. GRAZIE DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la probabilità di reflusso esofageo va inquadrata attraverso una visita specialistica gastroenterologica. In questa sede, considerando l'aspetto clinico nella sua globalità, si potrà decidere se indirizzare il paziente ad esami strumentali appropriati (endoscopia) per giungere alla diagnosi e impostare la terapia corretta.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.