Sangue occulto nelle feci bimbo di 9 anni

Buongiorno,
Mio figlio di 9 anni, un mese fa, é stato ricoverato in ospedale per forti dolori all'addome diagnosi alla dimissione Adenite mesenterica. Ciò, credo, ha avuto conseguenze sulla regolarità intestinale del bambino che improvvisamente da regolare che era, ha avuto stitichezza. Accusando fitte al basso ventre in concomitanza con l'espulsione delle feci, di testa mia ho fatto l'esame occulto delle feci che è risultato positivo con valori 3+ su 4. Mi è stato consigliato dalla pediatra di portarlo nuovamente al pronto soccorso e lì gli hanno prescritto Pediapeg bustine per ammorbidire le feci consigliandomi inoltre di ripetere l'esame tra una settimana. Sinceramente sono molto preoccupata data anche la familiarità in famiglia da mio marito di molti casi di tumore colon e stomaco. È giusto procedere cosi? Devo fare qualcos'altro? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non mi preoccuperei per il tumore ma la sede del sanguinamento va indagata. Ne parli con il pediatra. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie oggi contatterò un gastroenterologo per eventuale visita.