Buonasera, ho da anni spesso episodi di puncicate al basso ventre a destra può essere appendicite?

Buonasera ho 42 anni, da almeno 15 soffro con delle puncicate all altezza dell appendice di solito correlate con dolore alla schiena gluteo avvolte la gamba, ho fatto molte visite, chirurgo, ginecologo, ecografia, tac risonanza gastroenterologo mi è stato diagnosticato colon irritabile problemi di postura per quanto riguarda la schiena ma nessuno mi spiega il perché selle puncicate al basso ventre a destra e per me è la cosa peggiore perché ho paura che sia appendicite. Quando mi viene il dolore si irradia un po’ su tutto il basso ventre, mi sdraio un po’ e mi passa magari arriva ancora qualche puncicata ma poi resta solo mal di schiena. Può essere appendicite? Cosa devo fare ancora per sapere cosa ho? L’ansia mi distrugge non mi fa vivere bene. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La descrizione dei sintomi fa pensare ad un problema osteoarticolare della colonna vertebrale.
Ne parli con un ortopedico.
Una appendicite non dura 15 anni.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia