Salve, qualche mattina mi capita al risveglio di eruttare e sentire il sapore del sangue,

Buongiorno, ho 45 anni e da giugno soffro di bruciore esofageo o bruciore alla gola o alla lingua. Ho fatto una gastroscopia e colonscopia nonchè una tac addominale dove è risultata una ernia iatale, una ciste pericardica. Ho preso pantoprazolo 20 per diversi mesi ma senza effetto, ora sono 4 mattine che prendo pantoprazolo 40 e sono stata un po' meglio. Ma stamattina al risveglio alle prime eruttazioni sento il sapore di sangue (non di ferro, metallico). Può essere il pantoprazolo 40? È possibile che i sintomi non passino? Cosa bisogna fare in tal caso?

Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha ugualmente sintomi da reflusso con il 40 mg ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si, ieri stavo bene ma stamattina ho eruttato con sapore di sangue e ho bruciore all'esofago
[#3]
dopo
Utente
Dottore, possono essete sintomi della premenopausa?
[#4]
dopo
Utente
O la ciste pericardica?...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo reflusso. Non pensi ad altro.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore, cosa mi consiglia? Continuo con il pantoprazolo 40?

Grazie ancora e buona domenica.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente