Gonfiore addominale

Buongiorno dottori sono una donna di 31 anni, vi scrivo perché da marzo mi sono accorta di avere un gonfiore addominale in alto a destra precisamente altezza costole, ho fatto ecografia parti molli, ed ecografia addominale completa che sono risultate a posto, ho visto anche un gastroenterologo che mi ha parlato di colon irritabile, adesso mi sono accorta di essere gonfia anche in basso a sinistra altezza ovaia per la precisione e sono molto preoccupata, a gennaio avevo fatto anche visita ginecologica con controllo ovaie che era risultato tutto a posto, le ovaie sono state poi ricontrollate a giugno con unecografia addomine completa in ospedale perché non ero stata bene, a questo punto cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il meteorismo può essere dato da intolleranze alimentari o disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Che cos’è disbiosi intestinale? Non voglio andare a leggere su internet perché sono un soggetto ipocondriaco e mi allarmerei subito. È una cosa grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa alterazione della flora batterica intestinale
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore!