Problemi allo stomaco

Buongiorno. Vi scrivo in quanto ho un sospetto che mi porto avanti da anni.
Attualmente ho 25 anni. Da parecchio tempo ho un problema allo stomaco. Mi spiego meglio; un po' di anni fa ho iniziato a percepire dolore allo stomaco, specialmente dopo i pasti, soprattutto quando mangiavo pesce fritto. Era un dolore che si presentava sempre durante la digestione e comunque dopo aver mangiato. Poteva essere da lieve a più forte e, dopo 2 orette circa, svaniva. Questo problema me lo sono portato avanti per parecchio tempo senza mai dargli troppa importanza, anche se si presentava quasi sempre dopo l' ingestione di crostacei. Ho provato ad eliminarli, con risultati soddisfacenti. Dopo qualche mese però, il problema si é ripresentato, talvolta anche prima dei pasti, senza un' apparente motivazione. Sempre dolore abbastanza acuto, come una morsa, che poteva durare da poco tempo, ad una notte intera. Siamo arrivati ad ora, in cui il fastidio/dolore moderato é costante e presente da una settimana. Sono una persona agitata di natura ed essendo un fumatore e bevitore di caffè, mi é sorto il dubbio che possa avere una gastrite o qualcosa di simile. Sento inoltre molto spesso il mio stomaco brontolare, con parecchi gorgoglii. Voi cosa ne pensate al riguardo? Chiedo gentilmente una Vostra risposta e Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente una gastrite.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Riduca caffè e fumo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Premesso che domani andrò dal mio medico, ho solo una curiosità. Perché i crostacei mi creavano questo dolore acuto se mai fosse gastrite?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente una intolleranza.