Perchè egds dopo 6 mesi?

REFLUSSO ACIDO, EPIGASTRALGIA.
Referto:
Esofago ben canalizzato, mucosa di aspetto normale. Cardias beante. Lago mucoso limpido. La mucosa gastrica appare nodulare a livello del corpo e del fondo, a livello dell' antro si repertano due erosioni lineari confluenti al piloro. Piloro pervio. Normale la mucosa bulbare e della seconda porzione duodenale. Si effettua biopsia in antro per test rapido ureasi per ricerca H. pylori.
Diagnosi: BEANZA CARDIALE, GASTROPATIA CONGESTIZIA-EROSIVA, TEST RAPIDO ALL' UREASI NEGATIVO.
Terapia Consigliata: PARIET 20MG X 30GG 1/2 ORA PRIMA DI COLAZIONE, DEBRIDAT 1CP PRIMA DEI PASTI X 7GG, MARIAL 1BUS.
DOPO I PASTI X 14GG POI AL BISOGNO.
Annotazioni: SICONSIGLIA EGDS DI CONTROLLO TRA 6 MESI,
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente per le erosioni lineari prepiloriche (anticamera dell'ulcera).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Bacosi....
Mi può dare chiarimenti circa la parte che cita:
" la mucosa gastrica appare nodulare a livello del corpo e del fondo"..........
La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso darle chiarimenti poiché non ho le immagini.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per l'insistenza.....cosa significa "aspetto nodulare"?
E' preocupante? Ritiene che la terapia che mi è stata indicata sia quella corretta?

B.lavoro
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei insista pure ma la situazione non cambia: io non ho visto.
Potrebbero essere polipi infiammatori del fondo (benigni).....
Ma è solo una delle possibili ipotesi.
La terapia va bene.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore non volevo irritarla...........Buon lavoro e buona giornata
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sono affatto irritato
Purtroppo, anche se vorrei, non posso rispondere su questo punto specifico.