Sensazione fastidiosa ma non dolore di avere qualcosa nell esofago

Salve, sono una donna di 47 anni finora sempre in salute. Da un po' di tempo ogni tanto ho una sensazione fastidiosa di avere qualcosa nell'esofago. Non ho dolore, né sensazione di reflusso acido, ma solo questa fastidiosa sensazione di qualcosa rimasto lì. Non ho problemi a deglutire né solidi né liquidi. Poi dopo un po' passa, a volte poche ore, a volte qualche giorno.. . poi dopo aver mangiato può ricapitare. Ho idea sia legato a qualcosa che mangio, ma davvero non saprei: sono vegetariana, molto attenta all'alimentazione, magra e sportiva. Il fastidio mi è tornato oggi dopo pranzo, e l'unica cosa "particolare" che ho mangiato è stato un po' di burro di arachidi a fine pasto (pasta e insalata), potrebbe essere? Non ho problemi digestivi, ma questa sensazione è davvero fastidiosa. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non è comprensibile, o non è facile descriverlo, il suo disturbo. Provi ad assumere qualche antiacido e valutare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)