Colon irritabile

Buon giorno
Ho fatto una visita dal Gastroenterologo spiegando il mio problema delle feci ed mi ha diagnosticato il colon irritabile.
Come farmaco mi ha consigliato duspatal e colinir Per 15 giorni poi un mese di stop riprendere per 3 volte ed per dieci giorni capsule di lexil.
La mia domanda è io mi trovo molte volte in condizioni che se devo uscire di casa mi viene come uno stato d’ansia e sento dei crampi al ano oppure se sono in giro cammino mi sento come averla fatta in mutande.
Pero dopo se mi siedo oppure torno a casa questo passa.
Questi sintomi sono per il colon irritabile ho ci sono rimedi su questo problema.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono sintomi di forte ansia e non di intestino irritabile.
Deve farsi seguire da uno psicologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dice che perciò il male che avevo prima mi possa aver causato questo disturbo.
Perché quando vado al lavoro questo non accade ma i giorni di week end spesso mi trovo ad avere sintomi di feci incomplete ed sintomi strani al ano.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
ansia