Feci filiformi

Buongiorno,
Premetto che in casa ho diversi casi da parte di mamma per poliposi e cancro del colon retto (mia madre numerosi polipi dopo i 50 anni).
Ho 45 anni e faccio la colonscopia ogni 5 anni per screening (ultima eseguita il 20/11/14 assolutamente negativa) e nei prossimi mesi mi recherò ad effettuare il controllo.
Tre settimane fa dopo una cena pesante (baccalà) e caffè al mattino è iniziato un pesante mal di stomaco con molta aria che tutt’ora continuo ad espellere e che sto curando con rimedi naturali (gastrocento, fermenti lattici, Sinaire forte).
All’inizio del dolore allo stomaco andavo in bagno con regolarità ma da due settimane faccio molta fatica espello feci filiformi e sono preoccupata.
Da sabato il dolore allo stomaco è regredito ora ho ripreso a mangiare regolarmente ma le feci continuano ad essere filiformi, devo andare in bagno diverse volte e mi sembra sempre di non aver evacuato tutto.. . temo possa essere qualcosa di grave.
Nb soffro di intestino irritabile e reflusso gastrico bei cambi di stagione da diversi anni
Grazie per la riposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non conosco malattie che comportano le feci filiformi. Neppure il cancro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)