Carne con batteri ?

Salve e buonasera.
Oggi pomeriggio al supermercato ho acquistato del petto di pollo, che mia madre verso le 19: 20-19: 30 ha cucinato. Non avendo fame ho detto che l 'avrei mangiato successivamente. Mia madre cosi l'ha appoggiato sui fornelli, nel piatto, senza nulla sopra fino a che io, alle 20. 40 sono andato a mangiarlo. Era freddo ma buono e non puzzava.
Ho letto su internet che la carne cotta và messa subito il frigo e che le conseguenze sono gravi.. . . posso stare tranquillo o no?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei pensa che in 60 minuti il pollo sia già andato a male ?

Esageriamo un po'

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Beh...sinceramente non lo penso.
Mia madre è una fissata con l igiene.
Solo che tempo fa lessi che la carne va mangiata entro 15/20 minuti altrimwnti si riempie di batteri.
Forse avro sbagliato a leggere...
In ogni modo, corro rischi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente rischi