Medicinali e bruciore di stomaco

Buongiorno dottori, da un po' di giorni al risveglio ho bruciore di stomaco e mi viene spesso da "ruttare" scusate il termine. Assumo i seguenti medicinali: 50 mg di atenololo (mattina) , 50 mg lamictal (mattina) e 75 mg (pomeriggio), 30 mg mirtazapina la sera, e qualche goccia di lexotan nell' arco della giornata. La dottoressa mi ha prescritto il pantoprazolo 20 mg da assumere la sera mezz'ora prima della cena. Vorrei capire se questo bruciore di stomaco e' dovuto al lamictal che assumo o magari a qualcosa che sto' mangiando che mi irrita lo stomaco. Eventualmente che cibi devo evitare per un po' di tempo. Vi ringrazio. Buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero anche essere i farmaci a contribuire al reflusso.

Ecco gli accorgimenti dietetici:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri